L’analisi della forza vendita

01 Giugno 2017

 

 

Siete davvero sicuri che la vostra forza vendita condivide il vostro sogno? Potete sostenere con certezze che ogni singolo agente è allineato alla visione aziendale?

Difficile dirlo, ecco perché è fondamentale aiutare la rete commerciale ad innamorarsi del progetto. Solo così sapranno rappresentarvi al meglio!

Per fare questo è importante analizzare ogni persona che fa parte della vostra squadra, al fine di comprendere se il valore distintivo aziendale arriva fino a cliente finale o si disperde in fase di vendita. Una volta capito ed accettato il metodo ed il messaggio da trasmettere al mercato, la forza vendita deve potersi “allenare prima di entrare in partita”. Simulazioni in azienda, attività di finti clienti, momenti di role play sono ottimi strumenti per fare ciò!

Ricordatevi, non bisogna mai dare nulla per scontato! Soprattutto con le persone che lavorano con voi da molto tempo. Perché, si sa, cambiare per adattarsi alle nuove richieste del mercato, non è mai semplice.

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