FORMAZIONE

La formazione è uno degli strumenti più importanti per comprendere e applicare un progetto di sviluppo aziendale, perché rappresenta il metodo principale per scaricare a terra quanto trasmesso in fase di consulenza.

È un percorso fatto di piccoli passi, perché si rivolge all’asset più importante di cui l’azienda possa disporre: le sue persone.

Il risultato dell’intera organizzazione dipende infatti dalla qualità con cui, ogni giorno, decine di collaboratori e dirigenti riescono a ricoprire il proprio ruolo, mettendo a disposizione degli altri il proprio prezioso contributo.

Formazione

FORMAZIONE

La formazione è uno degli strumenti più importanti per comprendere e applicare un progetto di sviluppo aziendale, perché rappresenta il metodo principale per scaricare a terra quanto trasmesso in fase di consulenza.

È un percorso fatto di piccoli passi, perché si rivolge all’asset più importante di cui l’azienda possa disporre: le sue persone.

Il risultato dell’intera organizzazione dipende infatti dalla qualità con cui, ogni giorno, decine di collaboratori e dirigenti riescono a ricoprire il proprio ruolo, mettendo a disposizione degli altri il proprio prezioso contributo.

Dalla formazione
delle persone
al miglioramento
dei processi

Il metodo formativo di Laboratorio Commerciale non si è mai focalizzato esclusivamente sul miglioramento dei processi.

Non perché non ne riconosca l’importanza, quanto perché sappiamo bene come il risultato di ogni processo dipenda dalle persone che se ne fanno carico.

Attraverso un percorso individuale o di gruppo, lavorando sul capitale umano dell’azienda sappiamo di poterne aumentare le performance, permettendo dall’organizzazione di raggiungere nuovi standard.
Per farlo, ne accompagniamo le persone nello sviluppo delle competenze oggi universalmente riconosciute come fondamentali all’interno del processo di vendita.

La formazione avanzata
e le soft skill del
venditore

 Grazie ad un percorso che definiamo di formazione avanzata, aiutiamo il direttore commerciale e tutti i suoi collaboratori a sviluppare nuove competenze.

Queste possono essere sia verticali rispetto al mestiere del direttore commerciale o del venditore, sia più trasversali rispetto alla loro persona.

Nonostante a prima vista sia facile trascurare le competenze trasversali come secondarie o non necessarie, ad oggi sono proprio loro a poter fare la differenza nel livello di performance espressa del venditore.

Abilità quali la comunicazione efficace, lo sviluppo della leadership, la flessibilità, la gestione del tempo e quella legata alla regolazione delle emozioni, possono costituire un enorme vantaggio tanto nella vita privata quanto in quella lavorativa.

Formazione rete vendita

Il nostro modello

Come Laboratorio Commerciale, crediamo profondamente che il risultato dell’azienda vada costruito a partire dalle sue persone.

Così è anche nel momento in cui si vogliono aumentare le vendite.

Il rapporto commerciale si fonda infatti sempre sulla costruzione di una relazione con il cliente. Dunque più il consulente commerciale sarà in grado di coltivare questa relazione, gestendone le criticità in favore di un punto d’incontro, più facilmente la vendita giungerà a buon fine.

Lavorare sulle persone, sviluppandone il pieno potenziale, significa per noi applicare il un modello esclusivo, il cui obiettivo è appunto quello della crescita personale del singolo, affinché sia messo nella condizione di poter contribuire all’interesse aziendale al massimo delle sue potenzialità.

Costruiamo
l’accademia aziendale

Strutturiamo percorsi formativi specifici per la rete vendita, costruendo scuole personalizzate sulla base del moderno metodo di vendita circolare.

Organizziamo laboratori
formativi per la
condivisione del metodo

La gestione e il coordinamento delle risorse umane è un aspetto tanto delicato quanto fondamentale. Attraverso incontri formativi individuali e di gruppo, trasmettiamo il metodo di vendita aziendale ad ogni elemento dell’ingranaggio commerciale impegnato in azienda.

Utilizziamo il role play
per l’esercitazione del
consulente commerciale

Organizziamo esercitazioni ad hoc che richiedano ai partecipanti di impegnarsi nella simulazione di un processo di vendita, con lo scopo di portare in aula, grazie all’esperienza pratica, meccanismi e relazioni che ritroveranno nel processo di comunicazione durante una trattativa reale.

Formazione rete vendita

Applichiamo strategie
di coaching per lo sviluppo
delle soft skills
delle persone

Grazie a percorsi di Empowerment e di Coaching aiutiamo l’imprenditore, il team e il singolo nel raggiungimento di specifici obiettivi, migliorando le proprie competenze di leadership, comunicazione efficace, gestione del tempo e delle emozioni.
Anche lo sviluppo della creatività, della flessibilità e della gestione del processo di cambiamento sono abilità importanti che, all’interno nel percorso, trovano il loro giusto spazio di espressione.

Gli elementi qualificanti del nostro modello sono rappresentati dalla ritualità del percorso formativo e dalla costante presenza della dimensione emotiva ed empatica. Risorse che rivestono un ruolo determinante nell’ambito dell’apprendimento e della formazione aziendale.

 

 

I NOSTRI CORSI

La vendita di valore

18 NOVEMBRE 2021 | G&A Group

Scopri di più >

 

La vendita in videocall

8 OTTOBRE 2021 | G&A Group

Scopri di più >

 

Neuromarketing per la vendita

1 OTTOBRE 2021 | G&A Group

Scopri di più >

La vendita di valore

18 NOVEMBRE 2021 | G&A Group

Scopri di più >

La vendita in videocall

8 OTTOBRE 2021 | G&A Group

Scopri di più >

Neuromarketing per la vendita

1 OTTOBRE 2021 | G&A Group

Scopri di più >