I professionisti della
consulenza commerciale

Da oltre 20 anni formiamo le
reti vendita e i loro consulenti
commerciali

Siamo un’azienda specializzata nella consulenza commerciale delle reti vendita delle aziende.

Lo facciamo da oltre 20 anni, sviluppando, assieme ai loro agenti di commercio e consulenti commerciali, il metodo di vendita più efficace per presentare il proprio prodotto o servizio al mercato.

Portando nelle aziende tutte le competenze, gli strumenti e il know how necessari a renderle autonome, solide ed efficaci.
Affinché sappiano, anche al temine della consulenza commerciale, proseguire con sicurezza grazie alle proprie forze.

I professionisti della consulenza commerciale

Da quasi 30 anni formiamo le reti vendita e i loro consulenti commerciali

Siamo un’azienda specializzata nella consulenza commerciale delle reti vendita delle aziende.

Lo facciamo da quasi 30 anni, sviluppando, assieme ai loro agenti di commercio e consulenti commerciali, il metodo di vendita più efficace per presentare il proprio prodotto o servizio al mercato.

Portando nelle aziende tutte le competenze, gli strumenti e il know how necessari a renderle autonome, solide ed efficaci.
Affinché sappiano, anche al temine della consulenza commerciale, proseguire con sicurezza grazie alle proprie forze.

A chi è rivolta la nostra consulenza commerciale?

La nostra consulenza commerciale è rivolta a tutte le aziende che vorrebbero migliorare le performance dei propri consulenti commerciali, aiutandoli ad aumentare le vendite.

Per farlo ottimizziamo i processi interni all’azienda, lavorando sulle dinamiche di gruppo, senza però dimenticare mai di intervenire anche sulla crescita personale del singolo.

Perché un processo possa dare i suoi frutti, le persone che ci lavorano devono infatti essere correttamente formate, preparate e motivate.

Il nostro metodo, perfezionato sul campo grazie ad anni di esperienza, si sviluppa quindi in entrambe le direzioni, affiancando imprenditori e direttori commerciali nella formazione e nella gestione degli agenti di commercio e commerciali.

Cosa rende unica la nostra consulenza commerciale

La nostra consulenza commerciale è unica perché affianca la rete vendita dell’azienda in tutte le fasi del suo lavoro, accompagnandola lungo il progetto di sviluppo.
Non procede per interventi occasionali, limitandosi a piccoli successi temporanei, ma si focalizza sullo studio del metodo di vendita più adatto per a lei e al suo settore.
Costruisce così un successo dalla fondamenta solide, capace di raccogliere risultati importanti replicandoli nel tempo, anno dopo anno.

Come ci riusciamo

Lavorando fianco a fianco con l’imprenditore, il direttore commerciale e tutti i loro agenti di commercio e commerciali, contribuiamo a diffondere una visione univoca dell’identità aziendale tra le fila dei venditori, costruendo una squadra unita, forte e performante.

IL NOSTRO TEAM

Professionisti da sempre impegnati nel mondo della vendita
al servizio delle aziende e delle loro reti commerciali

Mauro Baldichieri

Accompagno le risorse coinvolte a sviluppare capacità e competenze oggi ormai imprescindibili. Il mio ruolo consiste nel realizzare o migliorare i processi afferenti l’area commerciale nella sua totalità. Attraverso interventi che mirano allo sviluppo del potenziale umano da un lato e delle competenze commerciali dall’altro, favorisco il processo di evoluzione e di crescita.

Andrea Foriani

Da 20 anni mi occupo del mondo della vendita, dove ho percorso sia la carriera di venditore che quella di gestore e formatore di squadre di venditori. Il mio cuore è bianconero e amo fare sport: appena posso, con gli amici, mi trovate su un campo da tennis o di pallavolo.

Davide Gabrielli

Mi occupo di marketing e di sviluppo da oltre 25 anni. Lo faccio cercando il migliore equilibrio di ben-essere, ben sapendo che dietro ad ogni progetto è necessario coltivare la giusta energia. Ho sempre dato tanta importanza allo sport, anche se i km percorsi in auto sono sempre maggiori di quelli percorsi in bicicletta!

Daniele Dellagiacoma

Sono un amante della musica e del palcoscenico. Mi piace la montagna, quella dura, dove ogni passo fatto ti avvicina alla cima. Mi piace la soddisfazione di raggiungere ogni traguardo. Affiancare l’azienda per me significa questo: avere ben chiara la cima da raggiungere, innamorandosi ogni volta del sentiero che si intraprende.

Giuseppe Fernicola

Capitano di lungo corso, ho navigato per oltre 30 anni i mari della vendita guidando equipaggi numerosi. Uno su tutti: nel 2006 ho partecipato alla fondazione e alla direzione della Corporate University di un importante gruppo italiano, gestendo la formazione di 1800 dipendenti e 1500 agenti di vendita.

Piero Gatti

Dopo una decennale esperienza manageriale nelle vendite, da 18 anni progetto ed erogo percorsi formativi, con un particolare focus: la Comunicazione Efficace. Adoro stare in aula (oltre 1.200 giornate), il coinvolgimento interattivo e brillante, il legame empatico, la giusta dose di informalità e humor.

Serena Gentilini

Sono una persona sempre alla ricerca di stimoli nuovi e di occasioni per arricchire la mia conoscenza. Credo nel lavoro di squadra frutto di diverse menti, perché spesso danno vita a progetti creativi ed eccezionali. Il confronto è per me sempre un elemento importante, perché fonte di grandi stimoli al cambiamento.

Giacomo Uberti

Curioso digitale, di una generazione a cavallo tra lo smartphone e le cabine del telefono. Appassionato di tecnologia e inguaribile umanista, ho affiancato gli studi classici alla passione per la data science. Dal 2012 accompagno le imprese nell’inevitabile percorso di trasformazione digitale di prodotti, servizi e processi.

Ilaria Piazzi

Sono curiosa, mi piace scoprire i legami, le cause dei fenomeni che mi circondano. Riflessiva, mi piace osservare il mondo da diverse prospettive e mettermi nei panni di chi ha una visione diversa dalla mia. L’analisi ci permette di scoprire nuove soluzioni ai problemi ed è spesso un punto di partenza importante per affrontare nuove sfide.

Mattia Pellegrini
Sono un amante dei viaggi e ho sempre considerato conoscere il mondo e chi ci vive come una grande scuola. Per me strategia è seguire una mappa: bisogna scegliere il percorso migliore, superare gli ostacoli ed andare dritti verso l’obiettivo prefissato, anche grazie a degli ottimi compagni viaggio.
Irene Genetti

Sono una persona curiosa e alla continua ricerca di stimoli. Convinta che si possa imparare qualcosa ogni giorno, amo capire, osservare ed ascoltare chi mi sta vicino e ciò che mi circonda. Le montagne dove sono cresciuta mi hanno insegnato che le vette più alte si conquistano con un sorriso, e mai da soli.

Silvia Felicetti

Il lato estroverso del mio carattere mi spinge a voler conoscere le persone; l’altro, quello più preciso e ordinato, mi obbliga a fare ordine in queste informazioni. Il coordinamento è perfetto in questo senso, perché ti permette di raccogliere le potenzialità di ognuno e di fonderle in un metodo unico e vincente.

Giulia Pellegrino

Attraverso i miei studi in economia ho avuto la possibilità di approfondire temi che da sempre mi affascinano. Credo che un’ottima organizzazione sia necessaria per raggiungere i propri obiettivi, ma sono altrettanto convinta che i colpi di scena siano il miglior stimolo per una buona dose di interessanti idee.

Jlenia Berti

Sono una persona intraprendente, determinata e testarda. Mi piace lavorare in team e in sinergia con gli altri, perché insieme si va più lontano.
Mi entusiasma vivere esperienze per le quali mi brillino gli occhi mentre ne parlo, che si tratti di buona cucina, di una conversazione, o di una nuova bottiglia di vino!

Linda Recchia

Sono una moglie, una mamma, una sportiva, una viaggiatrice ed una blogger. La montagna è ormai la mia casa, il mare la mia origine. Per me sviluppo significa non fermarsi mai e rubare idee dalla quotidianità per essere sempre al passo con il mercato, senza mai dimenticare le proprie origini e i propri sogni!

Paolo Caruso

In un mondo dove tutti dicono la loro, ottenere l’attenzione di qualcuno è diventata una sfida difficile. La comunicazione oggi non può essere solo immediata e veloce, ma anche rispettosa del tempo altrui. Preoccuparsi di dire qualcosa di utile è, dopotutto, la strada più veloce per produrre un messaggio efficace.