I tuoi clienti cercano sempre lo sconto?

Libera le tue trattative dal problema del prezzo

Adatta il tuo metodo di vendita alle nuove sensibilità del mercato, attira nuovi clienti e renditi insostituibile sfruttando i driver emotivi più potenti (senza applicare sconti o agevolazioni)

Ci sono 24 milioni di offerte online…
…e la metà di loro ha un prezzo migliore del tuo.

Tra siti aziendali, e-commerce di prodotti al dettaglio e grandi fornitori, è facile trovare qualcuno che sta vendendo il tuo prodotto o servizio alla metà del prezzo.

Ma se i clienti possono scegliere di comprare ovunque, perché dovrebbero farlo proprio da te?

Per un venditore, trovare la risposta a questa domanda significa sottrarsi ad una concorrenza sempre più spietata.

Questo webinar nasce per aiutarti a differenziare la tua proposta, rendendoti insostituibile agli occhi del cliente.

Qualità e prezzo?
Non sono una buona ragione per sceglierti.

Il tuo cliente può comprare in Cina un prodotto identico al tuo, oppure trovare dall’altra parte d’Italia un’impresa che offre gli stessi servizi.

In entrambi i casi pagando – probabilmente – di meno.

Ecco perché, se vuoi riuscire a mantenere alti i tuoi obiettivi di vendita, qualità e prezzo non possono essere le tue armi vincenti.

Guarda il webinar e scopri come portare le tue trattative oltre le caratteristiche di prodotto.

Il potere della Vendita Empatica:
trova le giuste leve di vendita.

Siamo convinti di prendere le nostre decisioni in modo razionale, ma la verità è un’altra.

Il neuroscienziato Antonio Damasio e il premio nobel Daniel Kahneman hanno scoperto che, durante la fase di acquisto, il confronto tra prodotti o servizi simili ha solo una piccolo ruolo nel processo decisionale del cliente.

Anche il prezzo non è poi così importante.

Quello che conta davvero è l’emozione che proviamo quando entriamo in contatto con un determinato prodotto, servizio o brand.

Guarda il webinar per scoprire le leve emotive più potenti di sempre.

Il relatore
Mauro Baldichieri

Amministratore Delegato di Laboratorio Commerciale

Accompagno gli attori della vendita nello sviluppo delle capacità e delle competenze oggi imprescindibili.

Il mio ruolo consiste nel realizzare e migliorare i processi afferenti l’area commerciale nella sua totalità.

Attraverso interventi che mirano allo sviluppo del potenziale umano da un lato e delle competenze commerciali dall’altro, favorisco il processo di evoluzione e di crescita all’interno della rete vendita.

Gli argomenti del webinar
Un mercato aggressivo:

scopri il nuovo ruolo del venditore nel mercato globale di oggi.

Internet ha aperto il mercato a un’infinità di proposte: oggi chi acquista si muove in autonomia, cercando da solo le offerte più convenienti.

Trovare un buon prodotto per un ottimo prezzo non è più un problema.

In un mondo in cui nessuno vuole più sentirsi vendere qualcosa, il ruolo del venditore è destinato a cambiare.

Come? Guarda il webinar per scoprirlo!

La forza delle leve emotive

Ritrova la soddisfazione di un metodo di vendita efficace.

Negli ultimi anni le dinamiche di approccio al cliente sono cambiate.

Le vecchie strategie non funzionano più e bisogna adattare il proprio metodo alle nuove sensibilità del mercato.

Oggi la vendita deve essere meno aggressiva e più attenta ai bisogni del cliente, accompagnandolo nelle sue scelte.

Un bravo venditore è prima di tutto un buon comunicatore, capace di utilizzare le giuste leve emotive per guidare le trattative a vantaggio sia del cliente che dell’azienda.

Affina il tuo metodo di vendita

Dimenticati per sempre del problema del prezzo.

Quando una trattativa si riduce al prezzo, c’è sempre una soluzione più economica pronta a farla saltare.

O a farti abbassare il prezzo ancora di più…

Questo webinar ti aiuta a superare lo scoglio del prezzo, rendendo il tuo rapporto con il cliente un valore aggiunto del quale non vorrà mai fare a meno.

Due parole per spiegarti questo webinar

Pagheresti 60.000€ per una Kia degli anni ’90?

La Tesla Model 3 è l’auto elettrica più venduta in Italia.

Poco importa se gli interni scricchiolano, le portiere sono asimmetriche e i fanali sono “storti”.

Anche se la qualità non è all’altezza del suo prezzo, la Tesla ha venduto quasi un milione di vetture in tutto il mondo.

Perché?

Perché l’emozione non guarda (quasi) mai al prezzo. E, spesso, neppure alla qualità.

Se ci pensi, oggi sono davvero pochi gli acquisti che facciamo per bisogno.

Tutti i prodotti e i servizi sono di altissima qualità e trovare la soluzione migliore non è un problema quando puoi comprare in tutto il mondo direttamente dal tuo cellulare.

Il problema, semmai, è orientarsi nel mare delle infinite proposte.

Il cliente di oggi non vuole più che gli si venda qualcosa; al massimo desidera qualcuno che capisca il suoi bisogni e che lo accompagni verso la soluzione migliore per lui.

E la soluzione (ce lo insegnano Damasio e Kahneman) non è mai razionale.

Tutte le nostre scelte le facciamo di pancia, e questo vale anche per l’acquisto di un prodotto o di un servizio.

Allora è inutile che mi spieghiate che la Tesla ha le stesse rifiniture di una Kia degli anni ’90, come dice l’ingegnere Sandy Munro.

O che (per ora) sia piena di piccoli difetti legati ai finestrini, ai sedili, al software o a quant’altro.

Questa macchina mi ha già emozionato e io l’ho già comprata. E, come me, un milione di persone in tutto il mondo solo nel 2021.

Quando provate a vendere, portare sul tavolo solo delle buone ragioni non è più la scelta migliore.

Perché le buone ragioni parlano quasi sempre di prezzo e di qualità, due elementi in cui è difficile essere i migliori se la competizione è globale.

Le emozioni, invece, legano il cliente al venditore e possono fare la differenza.

Quando siete in grado di portare sul tavolo qualcosa in più di un prodotto, dimostrando all’altro una reale comprensione dei suoi bisogni, allora non importerà a nessuno se mezzo mondo vende il vostro stesso prodotto o servizio alla metà dal prezzo.

Perché questo è un valore che vale qualsiasi cifra.

 

Di tutto questo e delle leve emotive da mettere in campo per condurre le tue trattative, te ne parlo più approfonditamente nel webinar.

Potrebbe essere il giorno giusto per dare un nuovo sviluppo al tuo metodo di vendita.

Cosa ne dici, sei con me?

Questo webinar è per me?
Direttore commerciale e Area Manager
Segui il webinar per
  • Rinnovare il metodo di vendita e migliorare le capacità dei tuoi venditori nella gestione delle trattative e dei clienti;
  • Aiutare la tua rete commerciale a svincolarsi dalla leva del prezzo;
  • Migliorare la gestione del tuo team e sfruttare i driver emotivi per aumentarne la motivazione e le performance.
Consulente commerciale
Segui il webinar per
  • Rinnovare il tuo approccio al cliente attraverso la creazione di un rapporto empatico;
  • Svincolare le tue trattative dalla leva del prezzo;
  • Fidelizzare il tuo portfolio clienti, rendendoti insostituibile anche di fronte a un’offerta più conveniente;
  • Proteggere le tue performance e la tua motivazione dai normali urti emotivi che nascono dalle trattative difficili (le emozioni non sono solo una leva di vendita!).
Libero professionista

Segui il webinar per

  • Distinguerti sul mercato grazie all’utilizzo delle più moderne tecniche di vendita;
  • Svincolare il tuo prodotto/servizio dall’uso di sconti o promozioni, facendone emergere il reale valore;
  • Creare un portfolio clienti affezionato, disposto a preferirti anche di fronte a un’offerta migliore.

La Vendita Empatica

Scopri le leve emotive per vendere e farti preferire dai clienti

Compila il form qui sotto e guarda ora il webinar gratuito